serramenti Milano

Investire in nuovi serramenti Milano richiede la considerazione di diversi fattori: prestazioni termiche e acustiche, luminosità, design, sicurezza e budget, a seconda delle proprie esigenze. Di seguito ti diamo alcuni consigli su ciò che è necessario sapere prima di intraprendere un progetto di sostituzione degli infissi nella tua casa.

Se hai un budget sufficiente per sostituire tutte le finestre, potrai donare alla tua casa un aspetto magnifico. Se invece sei limitato nelle spese e vuoi cambiare i serramenti gradualmente, prima scegli il soggiorno o le stanze più riscaldate. Così, si migliora il comfort della propria casa, soprattutto perché questi spazi sono spesso frequentati dagli occupanti della casa.

Serramenti Milano: i materiali

I materiali per i serramenti possono essere classificati in quattro grandi categorie: alluminio, PVC, legno e miste. Ogni materiale ha i suoi vantaggi e limiti. L’alluminio è apprezzato perché non si degrada, questo prodotto è offerto anche in un’ampia gamma di colori.

I serramenti in PVC garantiscono un buon isolamento e beneficiano di un materiale economico, è per questi motivi che il PVC è molto utilizzato nella ristrutturazione. Riguardo ai colori, hai meno scelta. Le finestre miste in alluminio/legno sono più costose, ma offrono un buon isolamento termico e non richiedono manutenzione.

Installazione serramenti a Milano

Per goderti al meglio i tuoi serramenti e risparmiare energia, fai installare le finestre da un professionista. Quest’ultimo deve essere qualificato, esperto e lavorare con la propria squadra di installatori. Preferibilmente, scegli un serramentista locale che lavora vicino a te. È importante lavorare con questo tipo di professionisti, studia diverse offerte professionali sui siti dedicati per trovare l’installatore di serramenti Milano più adatto alle tue esigenze.

Prezzi serramenti Milano

Il prezzo dei serramenti Milano varia in base a tre fattori principali: il materiale, la qualità dei vetri e le dimensioni. Per una finestra in PVC, è necessario calcolare da 150 euro, senza posa. Per una finestra in legno o in alluminio, rispettivamente 200 e 300 euro. L’installazione di una finestra può costare da 150 a 300 euro. Bisogna considerare che questi costi corrispondono ai prezzi standard. Quindi, se si prevede di installare per esempio 6 finestre in alluminio, il costo complessivo può arrivare a 5000 euro.