imbianchino Milano

Ti appresti a rinnovare la tua dimora e sei alla ricerca del personale qualificato che faccia al caso tuo. Trascorri ore sul PC e non sai ancora come trovare un  imbianchino a Milano con internet? Giá, trovare un professionista affidabile con una storia chiara e una forte presenza online non è facile. Ma noi possiamo aiutarti!

Imbianchino a Milano: sfrutta la potenza di Internet

Se non riesci assolutamente a trovare una buona raccomandazione da parte di qualcuno che conosci, le seguenti sono risorse eccellenti per trovare professionisti di fiducia:

Google: che offre milioni di professionisti qualificati e personalizza la tua ricerca di imbianchini per adattarli alle tue esigenze e alla tua posizione.

Siti di arredamento: una fonte esperta di recensioni e valutazioni verificate in centinaia di categorie

Yelp: un sito di recensioni top dedicato alla presentazione di recensioni imparziali

Forum anche privati in cui puoi ottenere recensioni sincere dai tuoi vicini!

Incontri di persona: presta attenzione al tuo intuito.

Naturalmente, dopo le ricerche iniziali su internet, dovrai incontrare personalmente il tuo imbianchino Milano. A questo punto fai attenzione ad alcuni dettagli. E’ vestito in modo appropriato e professionale? Si presenta puntualmente all’appuntamento? In caso di ritardo, ti avvisa? Hai l´impressione che sia qualcuno di cui tu ti possa fidare a casa quando non ci sei? Se il tuo “intestino” ti dice di stare attento, presta attenzione, anche se il prezzo è giusto.

E’ in grado di garantire il lavoro? Un imbianchino competente e serio garantisce tutto il suo lavoro e i suoi prodotti per un anno intero. E questo anche dopo essere stato pagato. I clienti notano che si è perso qualcosa, non ha fatto qualcosa in modo corretto o uno dei prodotti fallisce? Egli risponderà sempre in fretta alle chiamate personalmente e tornerà a risolvere il problema gratuitamente.

E avrà anche numerose recensioni online che dimostreranno quanto promesso. Il contraente che stai prendendo in considerazione fornisce una tale garanzia scritta? Possiede recensioni per dimostrare che effettivamente fa ritorno dopo essere stato pagato per risolvere tutto il necessario? Per quella vera garanzia vale la pena pagare un piccolo extra.

Imbianchino a Milano con internet: proposta professionale e dettagliata

Un imbianchino Milano deve essere in grado di fornire una proposta professionale e dettagliata per la portata del lavoro. Ma anche un contratto che includa prodotti specifici da utilizzare (marchio e tipo di vernice) e una chiara spiegazione del lavoro da eseguire.

Se l’appaltatore che stai considerando non si prende il tempo e non presta attenzione ai dettagli per mettere tutto per iscritto in modo professionale: lascia stare! E se il contraente chiede un acconto, verifica se è ragionevole.

Molti imbianchini, chiedono solo un deposito per coprire il costo dei materiali in modo da poter acquistare tutto ciò di cui abbiamo bisogno. E fin qui nulla di male. Attenzione però, ad un anticipo che copra la metà (se non più) del prezzo totale. Potreste correre il rischio di non vedere o sentire più quel pittore!

In alcuni settori come i tetti o i ripiani in granito, ha senso che l’appaltatore richieda un deposito più consistente perché i materiali sono costosi. Questo non è il caso della pittura. I materiali sono relativamente economici rispetto alla manodopera e ai costi generali.

Non mettere più soldi in tasca di un imprenditore che non conosci e di cui non ti fidi di quanto sia assolutamente necessario. Una buona regola empirica non è altro che il costo dei materiali. Stai attento! Ma è anche vero il contrario: quindi fai attenzione a non scegliere un preventivo più economico solo per risparmiare.

La proposta a basso costo può essere sospetta. Può riflettere l’assenza di assicurazione o può rivelare un imbianchino Milano che non paga legalmente dipendenti.